Termini e Condizioni

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.intreccidacqua.com) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Potrai richiedere qualsiasi informazione a Intrecci d'Acqua di Arianna Cometti tramite il Servizio Clienti info@intreccidacqua.com.

1 - La nostra politica commerciale

 1.1 - Il Venditore offre in vendita, su intreccidacqua.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori". 

1.2 - Si intende "consumatore" qualsiasi persona fisica che opera su intreccidacqua.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Chiunque non rientri nella definizione sopra riportata di CONSUMATORE è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso intreccidacqua.com.

1.3 - In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 - Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito intreccidacqua.com tra gli utenti di intreccidacqua.com e il Venditore.

1.5 - La merce esposta può essere non disponibile nei nostri magazzini, intreccidacqua.com si riserva di annullare l'ordine qualora non fosse possibile evaderlo, garantendo il totale rimborso dell'acquisto.

1.6 - Non siamo responsabili di eventuali errori di software e ogni vendita è regolata telematicamente. intreccidacqua.com si riserva di controllare ogni transazione movimentata sul sito garantendo la massima trasparenza e la facoltà di annullare la transazione; tutti i metodi di pagamento sono sicuri e protetti.

1.7 - Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su intreccidacqua.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di bottegheria.com e soggetti terzi.

2 - Come concludere il contratto su Intreccidacqua.com

2.1 - Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 

2.2 - Il contratto deve intendersi concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. 

2.3 - Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso. 

2.4 - Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione I miei ordini. 

2.5 - Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 

2.6 - La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. 

2.7 - Concluso il contratto, intreccidacqua.com prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8 - Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. 

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente attraverso il nostro servizio clienti che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. 

Qualora i prodotti, presentati su intreccidacqua.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. 

2.9 - Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su intreccidacqua.com 

2.10 - Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in intreccidacqua.com, anche richiamate tramite link, comprese le Privacy e l'Informativa sul diritto di recesso.

2.11 - Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna.

Diritto di garanzia

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. 

3 - Garanzie e indicazioni dei prezzi dei prodotti

3.1 - Su intreccidacqua.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti acquistati direttamente dal Produttore. 

3.2 - Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 

3.3 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su intreccidacqua.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su intreccidacqua.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato. 

3.4 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. 

3.5 - Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.6 - I prodotti sono rigorosamente originali e ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright.

3.7 - La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Intrecci D'Acqua. Intrecci d'Acqua non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Intrecci D'Acqua non era e non poteva essere a conoscenza con l'uso della normale diligenza.

3.8 - Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

3.9 - In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’acquirente ha diritto alla sostituzione o alla riparazione dello stesso, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell'entità di tale difetto. In alternativa, l’acquirente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

3.10 - In caso di risoluzione del contratto, Intrecci D'Acqua restituirà il prezzo pagato dal consumatore, oltre alle spese di spedizione e a eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, Intrecci D'Acqua restituirà l'importo della riduzione previamente concordata con il consumatore. L’importo del rimborso verrà comunicato al consumatore per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per l'acquisto (salvo diversa indicazione del consumatore). Il consumatore dovrà concordare con il Servizio Clienti di Intrecci d'Acqua le modalità di spedizione della merce.

3.11 - Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal consumatore. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del consumatore ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

3.12 - Intrecci D'Acqua non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del consumatore, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.

3.13 - Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

3.14 - In nessun caso Intrecci D'Acqua potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

4 - Obblighi dell'acquirente

4.1 - È espressamente vietato fornire dati falsi e / o utilizzare l’identità di un’altra persona nel processo di registrazione fondamentale per l’esecuzione del contratto di vendita e alle relative comunicazioni. Il nome e l’indirizzo e-mail forniti dall’utente devono essere reali e tutti i dati devono essere veri e aggiornati.

In caso di ordini effettuati tramite il sito www.intreccidacqua.com, è obbligatorio leggere e accettare i Termini e condizioni prima di inviare un ordine di acquisto. L’accettazione sarà effettuata attraverso la registrazione del profilo relativo sul sito web. Se l’accettazione non viene data, l’ordine non può essere completato.

5 - Termini di Consegna

5.1 - La consegna della merce, ordinata direttamente su Intrecci D'Acqua, sarà consegnata tramite corriere. I tempi di consegna dipendono dal paese di destinazione della merce. In caso di ordini in Italia la consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni, lavorativi, dalla ricezione dell’ordine. In caso di ordini effettuati in Europa, la consegna sarà probabilmente entro 3/4 giorni lavorativi. In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, il servizio clienti di Intreccidacqua.com informerà tempestivamente il cliente.

5.2 - COSTO DI CONSEGNAIn Italia per ordini minori di € 69,00, la spesa di spedizione è di € 6,50. La consegna sarà gratuita per ordini superiori a € 69,00.

In Europa  la spesa di spedizione è di € 18. La consegna sarà gratuita per ordini superiori a € 139,00.

6- Modalità di Pagamento

I metodi di pagamento accettati per gli ordini  sono con carta di credito, PayPal e/o bonifico bancario.

7 - Politica di reso

Nel caso lo siano (bottiglie rotte, scatole alimentari aperte), ti preghiamo di scattare una foto e inviarla a info@intreccidacqua.com valuteremo il problema e se i danni sono stati causati da noi (o dai corrieri), li rispediremo gratuitamente.

In caso di mancanza di un prodotto all’interno della spedizione, o di un prodotto rotto o scaduto, ti preghiamo di comunicarcelo entro 7gg dalla data di ricezione dell’ordine. In caso di mancata notifica, non saranno accettati reclami dopo il periodo indicato.

8- Fatturazione

La fattura sarà rilasciata non appena l’ordine sarà completato. Intrecci D'Acqua emetterà una fattura con l’ammontare dell’ordine posto. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, il Cliente accetta e autorizza l’elaborazione e la comunicazione dei relativi dati.

9 - Pagamento con carte elettroniche

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Visa, Mastercard e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Intrecci D'Acqua che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.visa.comwww.mastercard.comPayPal.com.

 

10 - Forza Maggiore

Intrecci D'acqua non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Intrecci D'Acqua. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

11 - Limitazioni di responsabilità

Intrecci D'Acqua non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Intrecci D'Acqua non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Intrecci D'acqua non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione. Intrecci D'Acqua non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.