Legù

        
La storia di Legù nasce nel 2015 con ITineri srl, l’azienda con sede ad Albizzate e fondata da Monica, laureata in scienze e tecnologie della ristorazione,  con l’obiettivo di rivisitare il cibo, rendendolo più buono e più salutare. 

Dagli studi sui legumi relativi al consumo e ai benefici sulla salute, fino alla produzione LEGÙ® italiana e tracciata. La produzione Legù inizia con un’attenta selezione delle materie prime in entrata: i legumi, dove l’origine è sempre garantita italiana al 100%. I legumi selezionati da Legù sono prima lasciati in ammollo, cotti interi a vapore per un paio di minuti, asciugati e macinati. Per questo tutti i prodotti risultano molto delicati nel gusto, digeribili e i loro macronutrienti (in particolare le proteine) più facilmente assimilabili.

La filosofia di ITineri è semplice e precisa:  il cibo può, e deve, essere migliorato. In modo creativo, ma assolutamente naturale al 100%. Può, e deve, essere più sano, più gustoso e più semplice da preparare. E quello che bolle in pentola, adesso, è una vera e propria rivoluzione.

L'azienda è attenta ad ogni dettaglio e rispettosa dell’ambiente: le confezioni sono un accoppiato PP e carta certificata da foreste gestite responsabilmente, stampate con colori ad acqua; la saldatura cellulosa PP avviene con colle ad acqua. Il design è minimale, iconico e sfrutta l’effetto grezzo per comunicare i 2 valori base: naturale e artigianale.