Una giornata tra gli asparagi di Cantello

Una giornata tra gli asparagi di Cantello

Come facciamo abitualmente prima di inserire un prodotto tipico nel nostro sito Intrecci d'Acqua, andiamo a vedere le realtà direttamente sul campo e   conoscere le persone e le storie delle loro attività.

Così si parte con tanto di navigatore per Cantello!

Appena arriviamo notiamo che il paese è una gradita sorpresa, ricco di prati e di belle case.

Arriviamo all'azienda Mazza, e qui ci accoglie la sig. Antonella, ci perdiamo nei suoi racconti, ci racconta come è nata l'azienda, delle lavorazioni degli asparagi  e di come sono nate le sue creazioni gastronomiche.

Assaggiamo alcuni dei suoi ottimi prodotti e degustiamo un bicchierino di liquore all'asparago, delizioso e molto particolare.

A dire il vero in mattinata avevamo programmato un'altro appuntamento, ma tra il liquorino,  la simpatia, e il calore che si era creato, siamo rimaste lì a parlare tranquillamente con Antonella di ricette, curiosità e asparagi fino a quasi l'ora di pranzo.

Ritorniamo a casa con il piacere di aver trovato degli ottimi prodotti tipici, e con la consapevolezza che oramai abbiamo verificato che dietro ad un prodotto di qualità ci sono sempre persone ricche di passione, creatività e tradizione. 

 

 

Torna al blog